
FonARCom – Fondo Interprofessionale
FederForma Servizi, promuove l’utilizzo della Formazione Finanziata attraverso l’adesione al Fondo Interprofessionale FonARCom.
L’adesione è semplice, veloce e gratuita e permette di utilizzare i fondi in progetti formativi per l’erogazione di formazione ai propri dipendenti e ai propri clienti.
FonARCom finanzia la Formazione Continua dei lavoratori e dei dirigenti delle aziende italiane, attraverso un ampio ventaglio di strumenti messi a disposizione delle società aderenti.
LE PECULIARITÀ DI FonARCom sono:
- L’offerta di numerosi strumenti di finanziamento, alternativi rispetto agli Avvisi, come ad esempio il Conto di Rete che permette l’aggregazione delle aziende aderenti e l’accesso diretto all’80% del contributo obbligatorio.
- La possibilità per FederForma di costituire un Conto di Rete che permetta ai propri associati di usufruire dei fondi con tempi e modalità adeguate alle proprie esigenze.
- Il miglioramento dell’accessibilità ai finanziamenti per tutte le aziende, in particolare le piccole e medie imprese.
PROCEDURA
La procedura di adesione prevede la comunicazione tramite il flusso Uniemens Aggregato dell’INPS, con l’utilizzo del codice FARC.
Inviate tutte le richieste di informazioni ed i moduli sottoscritti a: e.graziani@federforma.it.